Viaggio in Europa low cost


Come visitare l’Europa spendendo poco. L’Europa, il vecchio continente a volte poco conosciuto a causa dei suoi prezzi.
Infatti, ci sono città europee che purtroppo per il loro alto costo della vita sono off limits per la maggior parte di viaggiatori; ma oggi grazie ad una nuova tendenza proveniente direttamente dagli States, è possibile visitare l’ Europa low cost. A prezzi ragionevoli, affittando addirittura un appartamento, per un minimo di due notti a un massimo di sessanta. Con i propri amici o il proprio partner, e vi è anche la possibilità di scegliere i servizi di cui si ha bisogno.

Oggi visitare l’Europa a basso costo è un sogno che diventa realtà

Grazie alle opportunità offerte da siti web come Go with Oh che offre una vasta gamma di appartamenti. In grado di soddisfare le necessità del più esigente dei viaggiatori.

Per visitare l’Europa oggi non occorre più prendersi un anno sabbatico come ai tempi del “Gran Tour”; ma basta anche solo un mese e gli appartamenti proposti da www.gowithoh.it trovano location nelle più belle città europee permettendo di visitare quasi l’intero continente.

Dall’ovest all’est europeo, partendo dalla capitale dell’Andalusia. SIVIGLIA, anima della regione e incarnazione del famoso modo di vivere andaluso. Attraente durante il periodo di Pasqua perché si celebra la storica “Semana Santa”. Da Siviglia si corre diretti verso Madrid, capitale della Spagna, città ricca di arte, storia e cultura. L’atmosfera spagnola è magica, grazie alla sua gente allegra, rilassata, che ama divertirsi. E trascorrere la notte nei numerosi locali della città. Divertimento che arriva al culmine nella città di Barcellona sulla Costa Brava. Barcellona è una città che non ha bisogno di presentazioni: è semplice, splendida, vivace e colorata. Meravigliosa dal punto di vista artistico, e rinomata per la sua fantastica vitalità, i suoi locali e la movida che non finisce mai.

Viaggio in Europa low costLasciata la movida di BARCELLONA, si approda a PARIGI, una delle città più romantiche d’Europa

Non a caso è definita la città dell’amore, forse per gli indimenticabili tramonti che si possono ammirare lungo la Senna! Una città multietnica e in continuo movimento, in un suolo solcato da illustri scrittori, poeti e artisti vari, che hanno scritto la storia d’Europa. Una città immensa servita da 15 linee metropolitane in grado di condurre il turista in ogni angolo della città, per ammirare le sue bellezze, che spaziano da strade famose, come l’Avenue des Champs Élysées con il suo Arc de Triomphe, al Quartiere Latino, fino alla Cattedrale di Notre-Dame, il tutto dominato dalla Tour Eiffel.

Viaggio in Europa low costLa “rivale” di PARIGI è LONDRA

Città che racchiude in sé una popolazione di diverse nazionalità, religioni e culture. Rendendola una della città più cosmopolite del mondo. Terza piazza borsistica dopo New York e Tokyo, è una delle principali città che influenzano il resto del mondo in fatto di cultura, comunicazione, politica, economia e arte. Il fulcro della vita di Londra è la City of Westminster, principale distretto culturale, d’intrattenimento e di shopping.
Del tempo deve essere dedicato anche alla città di James Joyce, che con il suo libro “Dubliners”, ci racconta la vita quotidiana in un’altra fantastica capitale europea, dove il passato si fonde con il presente, creando una città amichevole, dove non manca niente: cultura, arte, storia e divertimento, questa è DUBLINO, patria di alcuni dei più grandi scrittori di tutti i tempi, gli ha permesso di essere nominata dall’Unesco “Città della Letteratura”.

Da Dublino si vola nella “Città Eterna”

Con un vero e proprio salto nel tempo, tornando indietro di oltre 2000 anni. ROMA, città caotica, rumorosa, e affascinante. I suoi monumenti millenari si mescolano insieme alla modernità creando un’atmosfera unica e indimenticabile; dal Colosseo al Pantheon, dalle terme di Caracalla, alla scalinata di Piazza di Spagna.

Viaggio in Europa low costLasciata ROMA, si parte alla volta di FIRENZE, dove anche in un solo giorno si può godere la magia di questa città che sorge sulla pianura del fiume Arno. Città più tranquilla e contenuta rispetto a Roma. Non si può dire lo stesso per la sua ricchezza culturale, storico e artistico, in quanto, non ha niente da invidiare alla capitale.

VENEZIA, ultima tappa prima di lasciare l’Italia

E’ una delle città più romantiche del Bel Paese. Venezia con la sua laguna ha fatto da sfondo a tante storie d’amore. Interamente immersa nell’acqua Venezia è una terra di rara bellezza. Con le sue rocche, castelli e palazzi riflessi sulle acque della laguna, hanno ispirato opere di grandi scrittori del Novecento come Ernest Hemingway e Ippolito Nievo.

Il tour alla scoperta delle più belle città europee continua nella città dei musicisti, VIENNA

Città scelta da Wolfgang Amadeus Mozart, per la sua modernità. E’ tutt’oggi una città giovane e dinamica, anch’essa capitale di cultura. Con i suoi palazzi, musei e monumenti è anche una meta di vacanza scelta da molti giovani, per il suo essere sempre alla moda.

Viaggio in Europa low costC’è un detto che dice: “Chi nasce boemo, nasce violinista”, e per trovare un vero boemo violinista, bisogna andare a PRAGA, città dal passato glorioso e dal futuro luminoso. Praga è unica, ma con tante facce diverse e dal carattere deciso. Lo dimostrano i suoi quartieri: Hradcany, Mala Strana, Stare Mesto, Nove Mesto, che si adagiano intorno alla Moldava. Il fiume che la attraversa. Come altre città europee, anche Praga, è la culla di artisti e scenario di opere tra le più importanti. Come il Don Giovanni di Mozart o il Faust di Goethe. Praga è anche il teatro della “Rivoluzione di Velluto” che ha portato il paese fuori dal Comunismo. Ed ha aperto con una ventata di libertà le porte della città al resto del mondo.

Il tour europeo termina a BERLINO

Una città in continua evoluzione, e oggi, più che mai in piena fase realizzativa in seguito a un processo di cambiamento iniziato dall’unione delle due Berlino. La Porta di Brandeburgo è il monumento simbolo della città, così come il Parlamento e il Duomo; i suoi 170 musei ogni anno attraggono milioni di turisti. Ma soprattutto giovani, con tanta voglia anche di divertirsi, tanto da rendere le notti berlinesi famose in tutto il mondo. In una città moderna e ricca di arte, storia e cultura.

Di Jilian Cosci 30/01/2013

“yourevolution”
CONDIVIDI SU:
You May Also Like
vivere in Repubblica Ceca

MATTEO DIVENTA INGEGNERE DOPO ESSERSI TRASFERITO A VIVERE IN REPUBBLICA CECA

MATTEO DIVENTA INGEGNERE INFORMATICO DOPO ESSERSI TRASFERITO A VIVERE IN REPUBBLICA CECA…
Finlandia reddito di cittadinanza

Finlandia, parte esperimento su reddito di cittadinanza: 560 € a 2mila disoccupati

Finlandia, parte esperimento su reddito di cittadinanza, 560 euro a 2000 disoccupati…
Mauro Serena si è trasferito a vivere e lavorare a Barcellona

Mauro Boscaia si è trasferito a vivere e lavorare a Barcellona

Mauro Boscaia si è trasferito a vivere e lavorare a Barcellona Mauro…
RONDA -POSTI DA VISITARE IN EUROPA

50 POSTI DA VISITARE IN EUROPA – LE COSE DA FARE

50 POSTI DA VISITARE IN EUROPA – LE COSE DA FARE 50…